Cosa Visitare
Il Bed & Breakfast Cavour33 si trova in una posizione strategica per poter scoprire le bellezze della parte ovest della Toscana. Area geografica veramente ricca di cose interessanti: palazzi, monumenti, piazze, musei, chiese antiche, ma anche bellezze e tesori naturali.
Le Alpi apuane fanno da cornice ad uno scenario meraviglioso ed è proprio in questa zona che si trova Carrara, località famosa in tutto il modo per le sue cave di Marmo, ma tra il mare e la montagna, si trovano dolci colline che ospitano numerosi paesini, borghi e frazioni dove si respira ancora l’aria di una volta, dove la sera d’estate ci si può rifugiare per trovare un po’ di frescura e di pace o andare in cerca di tradizionali feste e sagre.
Spingendosi verso la costa è possibile visitare le rinomate città turistiche versiliesi: Viareggio, Forte dei Marmi o Lido di Camaiore, ma non solo, infatti la città di Pietrasanta, tipica per il suo centro storico ricco di monumenti e ben curato, caratterizzato dalla presenza di numerose gallerie e grandi esibizioni stagionali sulla Piazza del Duomo, si trova a pochi chilometri di distanza.
Se siete amanti della cultura non potrete non andare a visitare due delle città più famose della zona per il patrimonio artistico culturale: Lucca e Pisa.
Se invece preferite spostarvi verso La Spezia, rimarrete affascinati dalle splendide località di mare Lerici, Portovenere o le Cinque Terre. La struttura Cavour33 è in posizione strategica sia per visitare città rinomate per il loro patrimonio artistico, che per raggiungere le numerose zone turistiche marittime.